Beyond my water

il libro

Prefazione di Rossano Ronci, ideatore e realizzatore del progetto.

Cover

Quando ho proposto a Filippo la realizzazione di questo progetto editoriale, avevo solo vagamente nella mia testa il risultato finale, troppo tempo sarebbe dovuto trascorrere prima di poterlo concretizzare.
Un anno e mezzo è un periodo abbastanza lungo, dove possono accadere (o non accadere) tante cose nella vita di una persona, compresi i cambiamenti fisiologici del tempo.

Tutto può incidere positivamente e negativamente su quello che vuoi realizzare, i tuoi passaggi di vita vanno di pari passo con quelli della persona che stai raccontando, in maniera parallela.

Osservando ora il risultato del mio lavoro, posso dire di aver dato spazio a ogni chiave di lettura, a ogni sfumatura, ogni singolo passaggio è stato da me assaporato e condiviso con la mia mente e i miei occhi e il linguaggio che ne è scaturito mi riempie.

In questo periodo ho imparato a conoscere un ragazzo normale, e solo dopo avergli messo addosso dei punti interrogativi, mi sono reso conto di quanto fosse straordinario quello che era riuscito a fare nella sua vita da sportivo.

Nel mio mirino non ho mai visto un atleta, ma un individuo, e forse nella maggior parte delle immagini che compongono questo libro, questo si può percepire.
Tutto si è sviluppato davanti ai miei occhi, sono stato vigile e non mi sono distratto, consapevole che il fallimento, per chi cerca di raccontare il trascorrere del tempo con una fotocamera, è sempre dietro l'angolo.

Questo lavoro è un riconoscimento dovuto a un atleta che è riuscito a realizzare imprese indelebili andando oltre.

Il mio intento è stato quello di provare a elevare la sua parte umana, rendendolo vulnerabile, ho cercato di riconoscerlo e osservarlo nella sua vera natura, facendomi sordo muto...

Filippo è un ragazzo straordinario nella sua semplicità, è sono stato onorato di averlo conosciuto, e di avere con lui condiviso questo periodo
Spero (senza presunzione) che tutto ciò possa essere condivisibile osservando le immagini di questo libro...

Grazie.
Rossano Ronci

richiedilo ora »

 

  

 


IL LIBRO
il libro di Filippo
I AM DOPING FREE
TESTIMONAL
AMBASCIATORE
MEDAGLIERE
Medagliere

© Copyright filippomagnini.it 2014
Tutti i diritti riservati.

Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, del materiale originale contenuto in questo sito sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

Impressum | Powered by Juniper XS